Pressemitteilungen

baramundi contribuisce al risparmio energetico intelligente dei suoi clienti

Baramundi unterstützt intelligentes Energiesparen ihrer Kunden

Augsburg, 17 agosto 2021 - A partire da agosto, la baramundi software AG metterà gratuitamente a disposizione dei suoi clienti il modulo di gestione energetica della sua soluzione di Unified Endpoint Management. Grazie a questo strumento, i clienti di baramundi possono registrare e analizzare il consumo energetico delle loro postazioni di lavoro e ottimizzare le misure di risparmio energetico. Il modulo Energy Management assicura l’ottimizzazione del consumo di energia, poiché rileva i sistemi che hanno un consumo energetico insolitamente elevato, individuando allo stesso tempo dove trovare i potenziali di risparmio.

Inoltre, la soluzione permette la registrazione rapida e automatizzata non solo dei computer, ma anche delle periferiche come monitor, stampanti e altri sistemi, compresi i loro tempi di funzionamento e di stand-by. Sulla base di rapporti anonimizzati, i team IT possono definire i piani per ottimizzare i tempi di utilizzo e quindi il consumo di energia. Queste politiche energetiche possono essere distribuite automaticamente, individualmente o in gruppi. I nuovi clienti riceveranno subito automaticamente il modulo senza alcuna spesa. I clienti esistenti che non usano ancora la gestione energetica possono richiederne la licenza, sempre a titolo gratuito.

“La questione del cambiamento climatico è di massima priorità per baramundi. Per fare la differenza, dobbiamo agire tutti. Una possibilità è quella di individuare il potenziale inutilizzato per risparmiare energia”, spiega il membro del Consiglio d’Amministrazione di baramundi, Uwe Beikirch. “Se il maggior numero possibile di aziende fa la sua parte in questo senso, perfino i contributi più piccoli possono avere un grande effetto tutti insieme. Ecco perché stiamo prendendo l’iniziativa, rendendo il modulo Energy Management disponibile gratuitamente ai nostri clienti a partire da agosto. Speriamo che il nostro esempio possa ispirare anche altre aziende a intraprendere azioni simili.”

Come possiamo aiutarti?

request-italia(at)baramundi.com